DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@cherely.it  in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO – CAMBIO ARTICOLO – CAMBIO TAGLIA), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono.

Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una stampa della mail inviata.
L’indirizzo di spedizione è: NEGOZIO CHERELY, Str. G. Garibaldi, 25/A – 43121 PARMA (PR) ITALIA.

Il prodotto reso dovrà pervenire a Cherely entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.

Una volta ricevuto il prodotto reso Cherely provvederà ad effettuare:

RIMBORSO: tramite bonifico bancario del prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato anche codice IBAN e intestatario del conto corrente su cui viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.
CAMBIO ARTICOLO: quando il capo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato.
CAMBIO TAGLIA: quando il capo arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio taglia e quale taglia. In caso di cambio taglia o articolo, le disponibilità potrebbero variare al momento della ricezione del capo. in tal caso provvederemo a contattarvi via email.

Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

 

Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: COMUNICAZIONE CAMBIO TAGLIA
Numero d’ordine: INDICARE IL NUMERO D’ORDINE
Dati acquirente: INDICARE NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL
Taglia desiderata: INDICARE LA NUOVA TAGLIA CHE SI DESIDERA RICEVERE
Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito dell’eventuale rimborso)
Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito dell’eventuale rimborso).

Torna in alto
WhatsApp Contattaci su WhatsApp